Statistiche siti
Mondomare, Meteorsharing presenta la stagione 2015 Mondomare, Meteorsharing presenta la stagione 2015
Meteorsharing ritorna, dopo il successo delle passete edizioni, a Mondomare, il salone della nautica... Mondomare, Meteorsharing presenta la stagione 2015

MeteorsharingPadova – Meteorsharing ritorna, dopo il successo delle passete edizioni, a Mondomare, il salone della nautica, pesca e subacquea svolto in fiera a Padova dal 20 al 22 marzo per presentare il ricco calendario di appuntamenti che attende l’associazione presieduta da Alberto Tuchtan nel corso del 2015. Numeri record quelli offerti dalla kermesse padovana che per l’edizione di quest’anno ha registrato oltre quaranta aziende espositrici e ventiduemila visitatori nel corso del lungo fine settimana.

A Padova – racconta il presidente di Meteorsharing Alberto Tuchtan – abbiamo avuto l’occasione di comunicare le novità 2015, tra cui la partnership con Flying Dutchman Abbigliamento, la collaborazione con il Moro di Venezia, la storica barca voluta da Raul Gardini e disegnata da Germarn Frers per partecipare alla Coppa America del 1992 e con Project Geosinertec di Riccardo Ravagnan. Importante anche il supporto dell’agenzia Calmonte di Bassano che con il marchio Be Board grifferà l’ambizioso programma di quest’anno. Posso infatti annunciare che è stata confermata proprio in queste ore la presenza del sette volte campione del mondo Enrico Zennaro non più solo come testimonial degli eventi Meteorsharing, ma anche come timoniere del Team Be Board-Meteorsharing al prossimo 42° Campionato Italiano Meteor che si terrà a fine maggio in quel di La Spezia; in quell’occasione per completare l’equipaggio potremo contare anche sull’esperienza del triestino Andrea Cinerari. Ad affiancare il nostro progetto ci sarà anche la Veleria Ulmann Sails di Trieste“.

Sulla scia dei successi ottenuti con i primi due appuntamenti del trofeo Match Race Meteorsharing daremo inoltre seguito alle tappe di Jesolo e Venezia – continua Tuchtan – e tra le prossime location più probabili abbiamo pensato a Chioggia che grazie alle sue marine si sposa alla perfezione con il nostro progetto“.

Il format – tutto nuovo – prevede la realizzazione di una serie di regate uno contro uno all’interno delle darsene così da poter sfruttare la vicinanza dei pontili per accogliere il pubblico rendendolo così il più possibile partecipe. Gli appuntamenti di Meteorsharing però non terminano qui, l’associazione metterà infatti a disposizione la sua struttura ed alcuni meteor per la nona edizione del Trofeo Interforze previsto per il 25 aprile a Venezia.

Tra gli appuntamenti clou della stagione anche il Campionato Italiano Minialtura, previsto a Chioggia dal 8 al 10 maggio dove Meteorsharing parteciperà con tre imbarcazioni tra cui l’immancabile equipaggio femminile capitanato da Lucia Mauro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *