Statistiche siti
Si conclude nella splendida cornice di Marina degli Aregai la seconda tappa del North Sails European Surprise Sailing Series...

Marina degli Aregai – Si conclude nella splendida cornice di Marina degli Aregai la seconda tappa del North Sails European Surprise Sailing Series caratterizzata da condizioni meteo-marine variabili. Nella giornata di venerdi il forte vento intorno ai 35 nodi proveniente da nord-est non ha permesso al comitato di regata di far disputare alcuna prova mentre nelle altre due giornate leggeri venti provenienti da Ponente variabili in direzione intorno ai 6-8 nodi hanno permesso la disputa di cinque prove. La vittoria di tappa va a SUI-750 Teo Jakob di Michel Glaus con a bordo Jean Luc Leveque della veleria Europ Sails che con la sua regolarità (4-1-2-1-1) oltre a vincere l’Act 2 delle North Sails European Surprise Sailing Series si pone al vertice della classifica del circuito. Al secondo posto gli Italiani di Twins ITA-1516 dei Fratelli Vailati portacolori dell’ A.V. Monvalle conquistando così l’argento sia nella classifica di tappa che in quella del circuito. Il gradino più basso del podio è stato conquistato dagli svizzeri di TV Surf SUI-683 di Andrea Colombo del Circolo Velico Lago di Lugano.

Il Marina degli Aregai Surprise Championship,giunto così alla sua prima edizione,è stato organizzato dal Circolo Nautico Arma & Yacht Club Aregai & Perchinaviga Yachts, importatore per l’Italia Archambault, cantiere produttore dei 1600 Surprise in circolazione.

Le prossime tappe del North Sails European Surprise Sailing Series sono la Bol D’Or a metà Giugno a Ginevra e il Campionato Europeo Surprise in programma a Friedrichshafen in Germania ad Agosto dove sarà proclamato il vincitore del circuito che si aggiudicherà uno Spynnaker offerto dalla veleria North Sails Suisse.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *