Statistiche siti
Ranking Melges 24, Audi tron vince la ranking mondiale per la quarta volta Ranking Melges 24, Audi tron vince la ranking mondiale per la quarta volta
Con lo svolgimento delle ultime regate previste a Miami nel week end si concludono le prove valide per la classifica finale della World Ranking... Ranking Melges 24, Audi tron vince la ranking mondiale per la quarta volta

Cina – Con lo svolgimento delle ultime regate previste a Miami nel week end si concludono le prove valide per la classifica finale della World Ranking List della Classe Melges 24 che viene vinta per la quarta volta consecutiva da Audi tron di Riccardo Simoneschi che così stabilisce il nuovo record di vittorie consecutive ed assoluto nella Hall of Fame della Classe Melges 24.

Infatti, fino ad adesso, Simoneschi con tre vittorie consecutive (già record di vittorie consecutive, 2012/2013/2014) era al pari di Favini (2008/2010/2011) per numero di vittorie assolute.

Con la vittoria 2015 Audi tron Melges 24 si aggiudica la classifica per la quarta volta posizionandosi al vertice della speciale Hall of Fame.

Era da tempo un mio obbiettivo sportivo”, ha precisato Simoneschi,”e sono molto felice di averlo raggiunto. Ringrazio tutto il team in particolare Gabriele Benussi tattico, Stefano Orlandi tailer, Federico Buscaglia pitman, Lucia Giorgetti Simoneschi prodiera, tutti velisti bravissimi ed amici capaci di creare insieme una squadra che funziona”.

Il Melges 24” continua Simoneschi, “ è una classe fantastica, un monotipo che riunisce le caratteristiche di una barca tattica con quelle di una deriva veloce e planante motivi per i quali, da tempo ormai, attira l’attenzione di tanti professionisti di alto livello (che qui possono timonare facendo la differenza n.d.r.) così come dei migliori Corinthian. Il prossimo anno la sfida è il Mondiale di Miami, secondo me uno dei migliori campi di regata al mondo”.

Al mondiale di Miami, ad oltre un anno di distanza dall’evento, sono già iscritti oltre ottanta team da più di venti nazioni, cosa che fa chiaramente capire l’importanza e l’interesse per la Classe Melges 24.

L’Audi Italian Sailing Team su Audi tron durante la stagione 2015 ha gareggiato con il supporto del Title sponsor Audi, dell’Official partner Kuehne+Nagel, dei Technical Partner Torqeedo e Usail.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *