Statistiche siti
Si è conclusa a Rimini la quinta tappa della Volvo Cup 2008. Primo Saetta di Niccolò Bianchi, vincitore su Alfa Spider dei fratelli Pavesio...

[singlepic=139,250,170,,left]Volvo Cup 2008 – Rimini – Otto prove in tre giorni e la quinta tappa della Volvo Cup 2008 va in archivio. Disputato a Rimini, l’evento ha visto la partecipazione di ventiquattro scafi, numero sotto la media per una classe da sempre abituata a stupire in fatto di iscritti.
Il vento, instabile nonostante abbia soffiato spesso sopra i dieci nodi, ha reso difficile la lettura del campo di regata romagnolo, provocando continui cambiamenti in classifica.
A imporsi, sopravanzando Alfa Spider dei fratelli Pavesio e di Gabriele Benussi proprio sul finire, è stato Saetta, lo scafo portato da Niccolò Bianchi, già protagonista di un buon Mondiale. Terzo, il migliore dei Corinthian: Ballalinda. L’equipaggio di Antonio Addari e Roberto Ugolini ha tenuto a distanza Minihotel di Dodo Gorla e Conte of Florence di Andrea Magni.
Il prossimo appuntamento con la Volvo Cup è previsto per settembre. Teatro di quella che sarà la tappa di chiusura, le acque del Lago di Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *