Statistiche siti
Il team dello Yacht Club Costa Smeralda scende in acqua ancora una volta questo weekend per prendere parte al primo evento di Sailing Champions...

Copenaghen – Il team dello Yacht Club Costa Smeralda scende in acqua ancora una volta questo weekend per prendere parte al primo evento di Sailing Champions League: una regata internazionale che vede la partecipazione di ventiquattro team in rappresentanza di quindici nazioni Europee e non, comprese la Russia e l’Oman. La prima edizione dell’evento è organizzata dal Royal Danish Yacht Club in collaborazione con la sailing league tedesca Segel-Bundesliga e quella danese Sejlsportsligaen.

Ogni yacht club in gara mette in campo equipaggi di esperienza, e il team Yacht Club Costa Smeralda non fa eccezione con Antonio Sodo Migliori, Federico Pasini e Filippo Molinari che regatano a fianco di Tommaso Chieffi, veterano di Coppa America e vincitore di numerosi titoli mondiali.

I team si sfideranno in match race a bordo di imbarcazioni J70 sul campo di regata di Copenaghen da oggi, giovedì 16, a domenica 19 ottobre. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta sul sito dello Yacht Club Costa Smeralda da venerdì a domenica.

Questa prima edizione dell’evento combina lo spettacolo sportivo con una raccolta fondi importantissima a favore dell’infanzia, supportata da SAP. Per votare il team Yacht Club Costa Smeralda visitare il sito sailforchildhood.com, per ogni voto SAP donerà in automatico €5 alla fondazione Childhood.

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, si è dichiarato entusiasta rispetto a questa nuova iniziativa velica: “Siamo onorati che lo YCCS sia stato invitato a questa nuova competizione, un formato interessante che aiuterà a promuovere la vela a livello internazionale. Uno stimolo in più per noi è certamente il fatto che i nostri Soci e sostenitori possano contribuire con la loro partecipazione anche a una nobile causa sociale“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *