Statistiche siti
Con le prime tre regate della serie, Lelagain di Alessandro Solerio, con Branko Brcin alla tattica, si è portato al vertice della classifica provvisoria...

Punta Ala – Con le prime tre regate della serie, Lelagain di Alessandro Solerio, con Branko Brcin alla tattica, si è portato al vertice della classifica provvisoria con un 2-1-1. Segue a tre punti di distacco Giochelotta di Francesco Conte, con il tattico Giorgio Tortarolo (1-2-4). Terzi nella classifica provvisoria gli olandesi di Alwin Van Daalen a bordo di Who’s Next, mentre Ave Maria di Malilli Balbo paga caro il penalty (OCS) della seconda prova e nonostante un bel terzo e un secondo di giornata conclude in quarta posizione, a parità di punteggio con Dolcenera degli armatori Lallai e Bisti.

Oggi equipaggi in acqua per la seconda giornata di regate del Trofeo Gavitello d’Argento riservato alle classi monotipo organizzato dallo Yacht Club Punta Ala; per gli X-35 si punta a mettere in bottino almeno altre due prove per applicare lo scarto.

Le regate proseguono fino a domenica e per gli armatori del piccolo monotipo danese rappresentano un primo banco di prova in vista dei successivi importati appuntamenti di stagione: l’X-35 World Championship di Sanremo (21–28 giugno) e il Campionato Nazionale del Club Nautico Scarlino (18–21 settembre), evento inserito nella planetaria iniziativa Bart’s Bash.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *