Statistiche siti
Uno dei più grandi costruttori al mondo di imbarcazioni a vela, Bavaria, ha lanciato un nuovo progetto pensando ai giovani ed alla diffusione della...

Andora – Uno dei più grandi costruttori al mondo di imbarcazioni a vela, Bavaria, ha lanciato un nuovo progetto pensando ai giovani ed alla diffusione della vela non solo come attività sportiva ma come cultura del mare e della navigazione. Una passione profondamente radicata nell’uomo.

M3 Servizi Nautici, distributore unico in Italia del B/One, ha in progetto di rendere disponibili queste barche con una formula innovativa, facendo leva sul
crescente numero di praticanti e sui social network che consentono ai giovani di trasmettere molto rapidamente le informazioni e di costruire delle tribù di appassionati.

La prima parte di questo progetto è far conoscere ai giovani velisti il B/One e gli eventi B/One fun sono organizzati per far incontrare tra loro giovani velisti Under 19 appartenenti ai Circoli velici più importanti.

Il primo evento si è tenuto il 22 Settembre 2012 al Porto di Loano con la collaborazione dello YCML e del Circolo Nautico Loano dove venti ragazzi provenienti da quattro prestigiosi Circoli Velici Italiani, hanno avuto l’occasione di sfidarsi tra loro affiancati da due special guest d’eccezione: Pietro e Gianfranco Sibello.

Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi che con la loro energia hanno messo alla prova questo nuovo progetto Bavaria in una giornata caratterizzata da condizioni meteo con vento variabile e mare poco mosso.ùPer l’occasione era presente anche Peter Meyer, responsabile del progetto B/One, che ha preso nota dei feedback positivi e delle dritte per la messa a punto dai fratelli Sibello e da Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club Marina di Loano.

Il Marina e lo Ycht Club Loano sono da poco divenuti base degli allenamenti delle Squadre Nazionali giovanili e Olimpiche.

L’obbiettivo di Bavaria è diventare punto di riferimento nella sua categoria.

Ora l’attenzione si sposta da prima a Genova, dove sarà ufficialmente presentato al mercato italiano e successivamente a La Spezia, dove il B/One è candidato barca dell’anno della categoria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *