Statistiche siti
Si conclude nel migliore dei modi la prima avventura di All-in sotto il comando di Luca Valerio. Con un ottavo posto in classifica generale,...

Volvo Cup Melges 24 – Torbole – Si conclude nel migliore dei modi la prima avventura di All In sotto il comando di Luca Valerio. Con un ottavo posto in classifica generale, dopo 12 regate e 61 scafi a contendersi il primato a Torbole, il Melges 24 armato dall’Amante Sailing Team di Renato Vallivero sale sul podio della Volvo Cup 2010. Un terzo posto che premia la costanza, il rendimento, l’affiatamento di un team che nella prima parte della stagione ha contato sul talento di Pietro Sibello e poi, a causa degli impegni dell’atleta olimpico delle Fiamme Gialle sul 49er, ha dirottato la scelta sul veterano della Classe Luca Valerio.

Lo stesso gruppo, composto dal tattico Stefano Bistec Orlandi, dal tailer Lorenzo Tonini, dall’armatore e da Lilli Ghetti che si è occupata della prua sarà a Tallin tra poco meno di un mese quando inizierà il Campionato Mondiale 2010 Melges 24.

Un appuntamento fondamentale per questa stagione che sta per concludersi come era fondamentale la Volvo Cup. All In ha giocato e continua a giocare su due fronti per dimostrare di essere un team che sta con i grandi. E il primo traguardo è stato raggiunto.

Vincitore della Torbole Melges Week così come del Circuito Volvo è Saetta con Nicolò Bianchi al timone e Chicco Fonda alla tattica. Una stagione perfetta la loro, combattutissima fino all’ultima prova con Hurricane-Murphy&Nye condotto da Alberto Bolzan e Daniele Cassinari a dire dove andare.

“E’ stato divertente – dice Luca Valerio. Adesso ci concentreremo sul Mondiale facendo tesoro degli errori che abbiamo commesso a Torbole. Sono contento del terzo posto nella Volvo per i ragazzi”. Un terzo posto che è anche suo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *