Statistiche siti
Se ne va in archivio con un totale di cinque manche valide la prima tappa del circuito Volvo Cup Melges 24 2010, disputata a...

[singlepic id=5308 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Melges 24 – Sanremo – Se ne va in archivio con un totale di cinque manche valide la prima tappa del circuito Volvo Cup Melges 24 2010, disputata a Sanremo nel corso di un week end avaro di vento.

Dopo l’annullamento delle regate in programma per la prima giornata e il bottino pieno di ieri, il Comitato di Regata ha sfruttato i refoli da Ponente di una domenica soleggiata per far disputare altre due prove che hanno dato un assetto definitivo alla classifica della frazione.

Hurricane ha approfittato delle regate odierne per muovere un passo avanti e chiudere la trasferta sanremese con un buon quarto posto. Un risultato incoraggiante sia perchè giunto in occasione della prima uscita ufficiale del team del binomio Testolin-Catalogna, sia perchè maturato al termine di una giornata che ha visto l’equipaggio di ITA-727 rendersi protagonista di un’ottima rimonta.

“La quinta manche non è iniziata nel migliore dei modi. A causa di una brutta partenza ci siamo trovati ad incrociare nelle retrovie – spiega Paolo Testolin, co-armatore di Hurricane – In quel frangente Alberto Bolzan e Daniele Cassinari hanno tirato fuori una determinazione senza pari grazie alla quale abbiamo iniziato a recuperare posizioni su posizioni, raggiungendo un buon settimo posto. Un piazzamento che, unito al terzo rimediato nella prima manche, ci ha permesso di confermarci nella top five”.

Hurricane ai piedi del podio, quindi, anticipato per un solo punto da Altea di Andrea Racchelli, finito terzo dietro a Saetta di Niccolò Bianchi e al sorprendente Maidollis di Giovanni Pizzatti, vincitore della frazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo.

Il prossimo appuntamento per l’Eta Beta Sailing Team è in programma a Scarlino tra il 9 e l’11 aprile per la seconda tappa del circuito Volvo Cup Melges 24.

Volvo Cup Melges 24 2010 (dopo cinque manche)
1. Maidollis, G.Pizzatti, pt. 14
2. Saetta, N.Bianchi, pt. 18
3. Altea, A.Racchelli, pt. 22
4. Hurricane, A.Bolzan, pt. 23
5. All-In, P.Sibello, pt. 28
seguono 50 equipaggi

Per consultare la classifica finale, clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *