Statistiche siti
Salutata la flotta che ha animato la Copa del Rey, Palma di maiorca si appresta ad abbracciare i partecipanti al Campionato Europeo X-35. I...

[singlepic id=3674 w=204 h=300 float=left]X-35 European Championship – Palma di Maiorca – Salutata la flotta che ha animato la Copa del Rey, Palma di maiorca si appresta ad abbracciare i partecipanti al Campionato Europeo X-35. I 2o iscritti scenderanno in acqua per la prima prova venerdì14 agosto a mezzogiorno ed il programma prevede un massimo di 9 gare da disputare tra venerdì, sabato e domenica.

Un Campionato Europeo che segue la 28ma edizione della Coppa del Re, abituale appuntamento di punta della stagione velica spagnola che nella classe X-35 ha visto il successo di Karma di Vladimiro Pegoraro che divide il timone con il figlio Matteo. Una stagione decisamente positiva per lui che, dopo la vittoria dell’Italiano disputato lo scorso aprile a Venezia, riesce a mettere nella sua bacheca il trofeo spagnolo più prestigioso.

Grande attesa per due imbarcazioni che, non avendo disputato la Copa del Rey si aggiungeranno per gareggiare nell’europeo: Blue Sky di Claudio Terrieri al suo primo anno di competizioni su X-35 ed il neo Campione del Mondo in carica 2009 Lelagain di Alessandro Solerio.

Saranno tre giornate intense in cui è facile immaginare che il tricolore si farà vedere nei piani alti della classifica. Michele Rayneri, presidente della Classe X-35 è soddisfatto dei risultati, che commenta così: “E’ un momento molto felice per la classe italiana X35. Dopo la vittoria tricolore al Mondiale, arriva questo prestigioso trofeo. La speranza è di continuare a partecipare numerosi, come sta accadendo, e di portare sempre sul podio la nostra classe italiana. L’Italia organizzerà il prossimo mondiale di classe, nel 2010, e riuscire a vincere in competizioni internazionali non può che essere una conferma della nostra capacità che ci accredita a pieno titolo a livello mondiale”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *