Statistiche siti
Moth Italia Cup, a Lovere vince Marco Lanulfi Moth Italia Cup, a Lovere vince Marco Lanulfi
La prima tappa dei quattro eventi previsti della Moth Italia Cup si è tenuta nello scorso weekend sulle acque del lago d’Iseo che si... Moth Italia Cup, a Lovere vince Marco Lanulfi

Marco LanulfiLovere – La prima tappa dei quattro eventi previsti della Moth Italia Cup si è tenuta nello scorso weekend sulle acque del lago d’Iseo che si è dimostrato essere un luogo ideale per regatare sulla più piccola barca volante. Vento forte anche oltre i 20 nodi, sole e onda assente hanno infatti consentito di disputare sei fantastiche prove durante le quali tutti i partecipanti si sono divertiti in una due giorni di adrenalina e competizione.

Il primo evento della stagione serve di solito a riprendere le fila da quella passata, ci sono infatti state delle buone conferme come il vincitore Marco Lanulfi (che scarta un quarto posto..), l’eclettico Stefano Rizzi – secondo perché vittima di uno scontro con un Soling che regatava ahinoi sullo stesso campo (e non fosse per le doti fisiche del titolato Stefano, magari oggi non piangeremmo solo l’albero in carbonio spezzato..), Carlo De Paoli e il primo giù da podio il local Mario Ziliani.

Questa tappa è stata supportata da Slam ed ha visto alla partenza tredici mothies, il lago d’iseo è una novita per la Classe ed è in via di formazione una nuova flotta, per questo motivo si è deciso di portare proprio qui l’evento inaugurale della stagione 2014. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia si terrà il 14-15 giugno a Dongo, lago di Como, allo Skiffsailing – nel frattempo i mothies regateranno alla seconda tappa della EFG Moth EuroCup di Medemblik questo fine settimana – dopo la seconda tappa sarà la volta del Campionato Nazione Open di Torbole, uno degli eventi della tanto attesa foiling week del Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *