Statistiche siti
Domenica 8 dicembre in una splendida giornata di vento si è conclusa la prima manche del Campionato Invernale per derive e catamarani del Golfo...

Roma – Domenica 8 dicembre in una splendida giornata di vento si è conclusa la prima manche del Campionato Invernale per derive e catamarani del Golfo di Anzio, organizzato da Lega Navale Italiana, Circolo della Vela di Roma, Circolo della Vela Anzio Tirrena e Circolo Canottieri Tevere Remo, con la collaborazione della Sezione Velica della Marina Militare.

Il Golfo di Anzio ha offerto ai partecipanti un?altra bella giornata, in cui il vento da est-sudest da 12 a 15 nodi ha consentito al Comitato di Regata di disputare tre impegnative prove.

I Finn sono la classe più numerosa in acqua con diciassette iscritti e hanno concluso la prima manche con nove prove all’attivo. La lotta per le prime posizioni è molto incerta, con Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma che chiude la prima manche al comando (2-5-1-1-2-3-2-1-3 i suoi piazzamenti) con tre punti di distacco sul secondo, l’olimpionico Emanuele Vaccari (Circolo della Vela di Roma, 4-4-3-3-1-1-1-4-1) che a sua volta precede di un solo punto il Campione Italiano Master Francesco Cinque (Lega Navale Anzio, 3-1-6-2-3-2-3-3-2). Più distanziato al quarto posto Alberto Bellelli, che precede Roberto Girometti e Filippo Petella.

Nei catamarani a singolo Classe A dopo  prove è al comando Francesco Fabiani della Compagnia della Vela di Roma (3-3-dns-dns-2-2-1), davanti a Paolo Spennato del Circolo Anzio Tirrena ed a Claudio Belli (Compagnia della Vela di Roma).

Nei Formula 18 conduce con largo margine Leonardo Ruggeri (Circolo Vela Anzio Tirrena, 3-1-2-1-1-1-1). Al secondo posto il suo compagno di Circolo Andrea Sanzone ed al terzo posto Federico Botarelli (Vela Club Velzna).

Nella classe giovanile 555 FIV conducono a pari punti i due equipaggi della Sezione Velica della Marina Militare. Al primo posto per il miglior piazzamento nell?ultima prova si trova l’equipaggio guidato da Micol Cavallaro (2-1-2-2-1-1) ed al secondo posto lo scafo timonato da Francesco Antonetti (1-2-1-1-2-dns).

Nei Laser Radial conclude nettamente al comando la prima manche Gabriele Santucci (Planet Sail Bracciano) con cinque primi posti sulle sei prove disputate. Al secondo e terzo posto si trovano rispettivamente Leonardo Roberti e Flavio Salatino, entrambi dell’Associazione Campeggiatori Romani.

La seconda manche del Campionato invernale di Anzio inizierà il 26 gennaio e proseguirà nei giorni 9 e 23 febbraio, 8 e 9 marzo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *