Statistiche siti
Campionato Italiano Formula 18, dominano De Koning-Visser Campionato Italiano Formula 18, dominano De Koning-Visser
Il Campionato Italiano Formula 18 ha preso il via ieri pomeriggio nelle acque di Marina di Grosseto, con ben cinquantuno barche sulla linea di... Campionato Italiano Formula 18, dominano De Koning-Visser


Video courtesy Luca Carton.

Marina di Grosseto – Il Campionato Italiano Formula 18 ha preso il via ieri pomeriggio nelle acque di Marina di Grosseto, con ben cinquantuno barche sulla linea di partenza in una giornata di vento debole intorno ai 5-7 nodi.

Dominio incontrastato dell’equipaggio olandese due volte campione del mondo De Koning-Visser che ha conquistato entrambe le prove disputate, dimostrando una velocità superiore al resto della flotta. Secondo l’equipaggio omanita Al Hadi-Al Hassani (4-3 oggi) e terzi gli olandesi Delnooz-Gerig (2-9). Primi degli italiani, e quarti classificati in generale, i campioni italiani uscenti Vincenzo Sorrentino-Laura Pennati, seguiti da Ferrari-Canepa e Bissaro-De Paoli.

Forte presenza straniera (quindici equipaggi presenti da Olanda, Francia, Austria, Germania, Gran Bretagna e Oman) in virtù del fatto che il prossimo anno in luglio Marina di Grosseto sarà sede dei Campionati Mondiali Formula 18.

Ancora dieci prove da correre per il Campionato Italiano che si concluderà domenica 26.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *