Statistiche siti
Extreme Sailing Series, a Cardiff comanda The Wave Muscat Extreme Sailing Series, a Cardiff comanda The Wave Muscat
La terza giornata del quarto act delle Extreme Sailing Series ha visto il mantenimento della prima posizione in classifica del team omanita The Wave,... Extreme Sailing Series, a Cardiff comanda The Wave Muscat

Extreme Sailing SeriesCardiff – La terza giornata del quarto act delle Extreme Sailing Series ha visto il mantenimento della prima posizione in classifica del team omanita The Wave, Muscat, tallonato da Sap Esxtreme Sailing Team e da Red Bull Sailing Team, che ha vinto ben tre prove di giornata. Il Lino Sonego Team Italia inizia la sua terza giornata giornata con la sostituzione per infortunio del suo prodiere Tom Buggy, con Andrea Bussani, velista triestino con molti titoli nel suo palmarès ma senza esperienza nella classe Extreme. Mai cambio fu più azzeccato, un secondo ed un terzo posto la dicono tutta su come l’innesto sia stato una fattore positivo, a parte qualche rottura (idraulica e fiocco) il team ha girato meglio: non tutti i mali vengono per nuocere.

Giornata positiva, oggi abbiamo apprezzato il fatto di avere in barca tutti che parlano la stessa lingua – sono le parole di Lorenzo Bressani skipper-timoniere del Lino Sonego Team Italiapenso che l’assenza di Tom, il nostro prodiere che ieri si è fatto male al ginocchio, abbia dato una svolta in positivo. La presenza di Andrea Bussani, ai quali vanno i miei complimenti essendo per lui la prima su un extreme, è stato bravissimo, è cambiato anche il modo di manovrare con gli altri ragazzi e i risultati in barca si sono visti, se non ci fossero state quelle rotture, sarebbe andata meglio. La rottura dell’idraulica per un tubicino di gomma è una banalità, poi è arrivato anche un problema al fiocco. Ce la stiamo giocando, siamo molto positivi.”

La sfida del Lino Sonego Team Italia è supportata dallo Yacht Club Porto Piccolo, circolo velico dell’omonimo Portopiccolo di Sistiana, esclusivo borgo residenziale turistico e marina, localizzato a Sistiana, sulla suggestiva costa dell’alto Adriatico, a pochi chilometri da Trieste.

Classifica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *