Statistiche siti
Extreme Sailing Series, ad Almeria è iniziata la penultima tappa Extreme Sailing Series, ad Almeria è iniziata la penultima tappa
Si è conclusa alle 18.00 di oggi 12 ottobre, la prima giornata dell’ottava tappa delle Extreme Sailing Series. Extreme Sailing Series, ad Almeria è iniziata la penultima tappa


Video courtesy Extreme Sailing Series.

Almeria – Si è conclusa alle 18.00 di oggi 12 ottobre, la prima giornata dell’ottava tappa delle Extreme Sailing Series. Le regate degli undici team che partecipano al circuito, si sono svolte all’interno del bacino portuale di Almerìa, in Andalusia, uno dei porti commerciali principali della Spagna mediterranea dopo Barcellona. Quattro le prove concluse oggi, con un vento molto debole che non ha mai superato i 6 nodi di intensità. Le previsioni meteorologiche indicano un incremento della brezza nei prossimi giorni.

Dominatore indiscusso della giornata il team di Oman Air con a bordo, nel ruolo di timoniere, il fuoriclasse inglese Ben Ainslie, secondo in classifica provvisoria Groupe Edmond de Rothschild, terzo Emirates Team New Zealand. Luna Rossa (skipper Max Sirena) è sesto, mentre Niceforyou (skipper Alberto Barovier) chiude la giornata in settima posizione.

All’esordio della tappa sono già stati centinaia gli spettatori che si sono affollati lungo le banchine del porto, le regate infatti hanno preso il via in concomitanza con la Festa Nazionale Spagnola, conosciuta anche come Día de la Hispanidad, il giorno dedicato alla commemorazione della scoperta dell’America da parte della Spagna nel 1492.

Sarà possibile seguire la diretta delle regate di venerdì, sabato e domenica tramite la home page di Zerogradinord. Domani, giovedì, trasmetteremo in diretta lo show post Open Water Race.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *