Statistiche siti
A causa dei danni subiti due giorni fa in seguito alla collisione con un oggetto semi sommerso, Banque Populaire V è stato costretto ad...

Trofeo Jules Verne – Oceano Atlantico – A causa dei danni subiti due giorni fa in seguito alla collisione con un oggetto semi sommerso, Banque Populaire V è stato costretto ad abbandonare il suo tentativo di record sul giro del mondo senza scalo. A nulla sono valsi quindi i tentativi posti in essere dall’equipaggio di Pascal Bidegorry di riparare la deriva rimasta seriamente danneggiata nella collisione.

Il team francese aveva infatti provato a stratificare l’estremità danneggiata nel tentativo di bloccare la delaminazione del profilo, ma i test effettuati nel corso delle ultime ore hanno evidenziato l’impossibilità di proseguire la navigazione in piena sicurezza.

Pascal Bidegorry ha quindi optato per il forfait e ha messo la prua verso nordest. Resta da capire se il maxi trimarano farà rotta verso Città del Capo o punterà direttamente verso la sua base operativa, situata lungo le coste francesi.

Per seguire il tentativo sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *