Statistiche siti
Seppur in forte ritardo rispetto a Cessna Citation, anche Financial Crisis, seconda forza della Global Ocean Race, ha doppiato Capo Horn. Marco Nannini e...

Capo Horn – Seppur in forte ritardo rispetto a Cessna Citation, anche Financial Crisis, seconda forza della Global Ocean Race, ha doppiato Capo Horn. Marco Nannini e Hugo Ramon guardano ora con fiducia verso la parte conclusiva della frazione che li porterà a Punta dell’Este, in Uruguay.

Ricordiamo che nel corso della terza tappa si sono registrati i ritiri di Buckley System e Campagne de Frace, allora leader della classifica generale.

Da bordo di Financial Crisis, Marco Nannini racconta: “Oggi è un giorno davvero speciale che mai dimenticherò: abbiamo doppiato Capo Horn. Credo ci metterò un po’ a rendermi pienamente conto di cosa significhi, per ora so solo che mi riempie di gioia. Ad essere sinceri è un po’ un anticlimax, uno si immagina questo momento tutta la vita e invece siamo dovuti passare al largo e data la cattiva visibilità non abbiamo neanche intravisto il capo più temuto al mondo… ma sono sicuro che col passare del tempo il ricordo maturerà e un giorno mi sveglierò  con un bel sorriso sulla faccia pernsano, ‘…ho doppiato Capo Horn!’

Ora siamo diretti verso lo stretto di Le Maire, fra la Tierra del Fuego e la Isla dos Estatos, poi di nuovo mare aperto fino a Punta del Este che dista ancora circa 1350 miglia. Purtroppo dopo la gran tempesta, come spesso accade, c’è molta quiete, ovvero pochissimo vento per i prossimi due tre giorni. Saremo molto rallentati e dovremo essere pazienti, purtroppo questo significa che il team di Cessna riuscirà a svincolarsi e non abbiamo speranza alcuna di riacciuffarli“.

Volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno mandato messaggi di supporto durante la tempesta aiutandoci a tenere il morale alto, vi ricordo che se volete scriverci potete farlo gratuitamente su internet dalla pagina www.marconannini.com/sms“.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *