Statistiche siti
Ventotto equipaggi di varie nazionalità si confrontano su un percorso tecnico con partenza dal porto de la Trinité, direzione Baia di Quiberon, per poi...

La Trinité sur Mer – Ventotto equipaggi di varie nazionalità si confrontano su un percorso tecnico con partenza dal porto de la Trinité, direzione Baia di Quiberon, per poi lanciarsi nel canale della Manica e dopo 280 miglia di navigazione tagliare la linea del traguardo nel porto Inglese di Plymouth.

La regata è di alto profilo tecnico per i passaggi obbligati di la Teniouse, il canale di Quiberon e l’sola di Uaz, Raz de Sein e Ouissant, zone di correnti e maree importanti al cui cospetto la traversata del canale della Manica è una passegiata nel mar Tirreno.

Il circuito di regate internazionali a cui Andrea Pendibene prende parte è valido per la somma punti classifica per la ranking-list mondiale di categoria; questa regata in particolare, ideata dal pluricampione Ives Le Blevec, è una regata di trasferimento e preparazione al Fatsnet partenza prevista il 13 maggio. Il circuito quindi si trasferirà in Bretagna per le regate: Map, Fastnet Francese e Le sables Les Acores.

Nel mese di luglio in si ritorna in Mediterraneo nel Golfo del Leone, per le ultime tre regate di questa stagione tutte in solitario di 300 miglia cadauna: La Grand Motte, Valencia Events e, ultima, la Barcelona nel mese di ottobre.

In rappresentanza italiana sono due le imbarcazioni che partecipano a tutto il circuito:
Categoria Prototipi: Prysmian, skipper Giancarlo Pedote e co-skipper Remì Aubrun;
Categoria Serie: Marina Militare, skipper Andrea Pendibene e co-skipper Giovanna Valsecchi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *