Statistiche siti
Si susseguono gli arrivi a Newport per i solitari della Ostar. Sabato mattina, in terza posizione assoluta dietro a JanKees Lampe, vincitore a bordo...

OSTAR 2009 – Plymouth – Si susseguono gli arrivi a Newport per i solitari della Ostar. Sabato mattina, in terza posizione assoluta dietro a JanKees Lampe, vincitore a bordo di La Promesse, e a soli 3 minuti da Rob Craigie su JBellino, ha concluso la sua fatica Roberto Westermann. Per lo skipper di Spinning Wheel, dopo due partecipazioni sfortunate, la soddisfazione di aver raggiunto gli Stati Uniti con una performance di tutto rispetto.

Ieri mattina, invece, è stato il turno di Luca Zoccoli che, a bordo del suo In Direzione Ostinata e Contraria, ha chiuso la sua prima partecipazione con un buon sesto assoluto.

Manca davvero un niente a Marco Nannini per poter ammainare la randa. Lo skipper di British Beagle è dato a meno di 20 miglia dal traguardo e sarà interessante vedere chi, tra lui e Tamarind, localizzato a meno di 50 miglia da Newport, conquisterà il secondo posto in tempo compensato. Nannini attualmente è dato in terza posizione, ma il distacco dalla barca di Mervyn Wheately è talmente contenuto che ogni opzione rimane possibile.

Davvero lonatno dal traguardo Gianfranco Tortolani. Il suo Città di Salerno è a oltre 900 miglia dalla conclusione e avanza molto lentamente: dietro di lui, a parte i ritirati, solo due barche Rubicon e Wind of Lorne II.

Mancano invece 133 miglia a Will Sayer e al suo Elmarleen per vedere se il computer, che lo classifica primo in compensato praticamente dall’inizio della regata, ha saputo far di conto nel modo corretto.

I progressi dei concorrenti possono essere seguiti tramite il sito della regata (http://www.ostar2009.com). Sullo stesso sarà possibile monitorare la situazione meteo mentre le opinioni dei velisti verranno postate sul blog http://www.blogstar.org.uk.

[flashvideo filename=video/oceano/OSTAR_Lampe.flv /]
JanKees Lampe (La Promesse). Video courtesy Blogstar.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *