Statistiche siti
Marco Nannini, dipendente di UniCredit presso la filiale di Londra, già vincitore nella propria classe alla OSTAR 2009 e secondo assoluto alla recente Shetland...

Route du Rhum 2010 – Londra – Marco Nannini, dipendente di UniCredit presso la filiale di Londra, già vincitore nella propria classe alla OSTAR 2009 e secondo assoluto alla recente Shetland Round Britain and Ireland, si e’ iscritto alla Route du Rhum 2010, la superclassica regata oceanica in solitaria. Marco correrà con i colori della sua azienda che per l’occasione fornirà il supporto necessario per attraversare l’Oceano Atlantico, 3600 miglia da Saint Malò (Francia) a Point-a-Pitre (Guadalupa) con partenza il prossimo 31 Ottobre, percorrendo la vecchia rotta commerciale del Rhum.

Nannini regaterà sulla sua imbarcazione, un Akilaria Class 40 che sarà rinominato UniCredit per questa importante sfida oceanica.

“Una regata in solitario è prima di tutto una sfida che vede coinvolti complessi meccanismi, frutto di un gioco di squadra in cui il lavoro del singolo è determinante per il risultato finale – afferma Antonella Massari responsabile Identity & Communications di UniCredit Group – analogamente in un’azienda da 160.000 dipendenti come UniCredit il contributo di ogni collega è fondamentale per avere il giusto successo nel business. In questo la vela è un magnifico esempio di team building, in cui la mossa di ognuno gioca a favore dell’obiettivo finale di tutti sempre con il rispetto dell’avversario e soprattutto del mare che nella sua enorme potenza può rendere vano ogni sforzo”.

“Partecipare alla Route du Rhum è un’opportunità unica – dichiara Marco Nannini – infatti mi ritroverò per la prima volta a fianco dei grandi maestri della vela d’altura francese, la Class 40 sarà la più combattuta con ben 35 barche confermate, 10 in più rispetto all’ultima edizione del 2006. Davvero fantastico. Il supporto della mia azienda testimonia quanto la sfida sia sentita come un’avventura eccezionale ”.

La Route du Rhum è una regata transatlantica in solitaria che si tiene ogni 4 anni in Novembre. 3600 miglia da Saint Malò in Francia a Pointe-à-Pitre, Guadalupa. La prima regata si tenne nel 1978, mettendone subito in luce i pericoli, con la scomparsa di Alain Colas.

Paolo Martinoni su Blueamnesya nel 1978 e Simone Bianchetti su Italia Telecom TNT, sono gli unici due italiani a completarla; meno fortunato Giovanni Soldini nel 2002 sul trimarano TIM, costretto al ritiro. Quest’anno parteciperanno Davide Consorte su Adriatech e Marco Nannini con UniCredit in Class 40, mentre Andrea Mura è iscritto con Vento di Sardegna nella Classe Rhum per monoscafi fino a 50 piedi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *