Statistiche siti
Marco nannini e il suo Class 40 UniCredit si sono lanciati verso una navigazione di 1000 miglia utile ad ottenere la qualificazione per la...

Route du Rhum – Londra – Marco nannini e il suo Class 40 UniCredit si sono lanciati verso una navigazione di 1000 miglia utile ad ottenere la qualificazione per la Route du Rhum. Riportiamo alcune righe inviate dallo skipper italiano nel corso delle ultime ore:

“Ieri pomeriggio poco dopo le 16.30 a sono partito in solitaria con l’obbiettivo di fare le 1000 miglia in richieste dal Comitato di Regata come percorso di osservazione per qualificarsi alla Route du Rhum.

Per ora venti leggeri ma grazie alla corrente favorevole procedo ancora bene, il vento da nord dovrebbe poi rinforzare prima di girare e venirmi sul naso.

Ora punto a smarcarmi dalla Manica dove c’è tanto traffico e non si riesce a riposare, una volta in Atlantico aperto mi potrò riposare di più, ma mi ci vorranno ventiquattro-trentasei ore”.

Ecco le riflessioni di Nannini al termine della prima notte di navigazione: “Notte tranquilla senza sorprese, alcune ore con venti leggeri e corrente contraria hanno rallentato il progresso ma ho coperto comunque 100 miglia delle 1000 che devo fare nelle prime dodici ore circa.

Il vento variabile e il traffico commerciale hanno reso impossibile riposare e sono riuscito solo a chiudere gli occhi qualche volta per una decina di minuti, spero il vento mi porti presto in Oceano aperto per recuperare.

Il regolatore dell’alternatore ha fatto le bizze, non ne voleva sapere di salire di voltaggio. La cinghia slittava e l’ho cambiata, sembrava a posto ma stamattina di nuovo capricci. Vedremo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *