Statistiche siti
Ingaggi importanti per l'Abu Dhabi Ocean Racing in vista della Volvo Ocean Race 2011-2012. Il team dell'emirato arabo, affidato già da tempo a Ian...

Volvo Ocean Race – Adu Dhabi – Ingaggi importanti per l’Abu Dhabi Ocean Racing in vista della Volvo Ocean Race 2011-2012. Il team dell’emirato arabo, affidato già da tempo a Ian Walker, ha infatti messo sotto contratto quattro velisti di grande esperienza, con i quali spera di poter recitare un ruolo da protagonista nel corso del prossimo giro del mondo. Stiamo parlando del navigatore di Ericsson 4, Jules Salter, di Craig Satterthwaite, nominato capo turno, del prodiere Justin Slattery e di Simon Fisher.

“Il ‘pedigree’ di questi grandi campioni la dice lunga sulle nostre intenzioni e aspettative – ha spiegato Mubarak al Muhairi, responsaile dell’Autorità del Turismo di Abu Dhabi – Speriamo inoltre che la grande esperienza di cui sono titolari serva a far crescere la passione dei giovani verso lo sport della vela”.

Il management dell’Abu Dhabi Ocean Racing, che nei mesi scorsi aveva annunciato di aver affidato la costruzione del VOR 70 disegnato dalla Farr Yacht Design all’italiana Persico, ha inoltre comunicato che sarà presto comunicata l’intera lista equipaggio. La lista dei candidati si è infatti ridotta a meno di venti unità e sono in corso accurati test fisico-attitudinali.

Ricordiamo che Abu Dhabi sarà sede di arrivo della seconda tappa. La flotta arriverà nel Golfo Persico all’inizio del 2012 da Cape Town e ripartirà dopo alcune settimane alla volta di Sanya, città della Cina meridionale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *