Statistiche siti
A distanza di quasi una settimana dalla rottura dell'albero, Groupama 4 ha tagliato il traguardo di Itajaì, conquistando il terzo posto nella tappa più...

Itajaì – A distanza di quasi una settimana dalla rottura dell’albero, Groupama 4 ha tagliato il traguardo di Itajaì, conquistando il terzo posto nella tappa più dura della Volvo Ocean Race, quella che ha portato la flotta da Auckland in Brasil, via Capo Horn.

Groupama 4, protagonista di un avvincente testa a testa con il vincitore della frazione, Puma Berg, e a lungo leader di tappa, ha raggiunto la linea di arrivo sotto armo di fortuna ed è riuscito a difendere la seconda piazza della classifica generale grazie ai 20 punti incassati in virtù del piazzamento ottenuto. Il team di Franck Cammas, persa la speranza di lottare per il successo contro gli uomini di Ken Read, non si è dato per vinto. Riparato a Punta del Este, l’equipaggio è stato raggiunto dallo shore team che lo ha aiutato a recuperare ciò che avanzava dell’albero per consentire al VOR 70 francese di raggiungere il traguardo.

Ricordiamo che a guidare la classifica generale sono gli uomini di Team Telefonica. Ancora in acqua, intento ad approcciare Capo Horn, è Camper ETNZ, costretto a riparare in Cile per risolvere problemi di delaminazione. Ritirati, invece, dalla tappa sono Team Sanya, che rientrerà in quel di Charleston, e Abu Dhabi Ocean Racing.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *