Statistiche siti
Spettacolo tra l'incredibile e il deprimente a Qingdao, invasa da un'impressionante marea verde. Le recenti alluvioni, scaricando un'imponente quantità d'acqua dolce in mare, hanno...

[singlepic=116,250,170,,left][singlepic=118,250,170,,]
Pechino 2008 – Qingdao – Prima le polemiche scatenate dalle repressioni in Tibet, cui sono seguiti i ripetuti tentativi di spegnere la fiaccola olimpica, quindi le alluvioni che hanno flagellato la zona sud della Cina. Ora, generate proprio dell’impressionante afflusso di acqua dolce verso il mare, un’invasione di alghe di proporzioni bibliche.
Avrà il suo bel da fare il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi per garantire il regolare svolgimento delle regate a cinque cerchi, se l’impressionante marea verde che ha invaso le acque di Qingdao non si ritirerà. A rendere l’idea del fenomeno che in questi giorni sta interessando il tratto di mare eletto a teatro delle regate delle prossime Olimpiadi, decine di foto messe in rete dalle principali agenzie di stampa: immagini che ritraggono Caterpillar al lavoro su spiagge ricoperte da uno spesso strato di poltiglia verde, bagnanti immersi in quello che appare il green di un campo da golf, a poche decine di metri dai lussuosi hotel aperti proprio in vista dei Giochi olimpici.
Per tentare di arginere il fenomeno, il governo avrebbe messo al lavoro più di trecento barche e quasi millecinquecento netteurbini che starebbero pianificando un piano di intervento rapido ed efficace per far fronte a questa nuova calamità.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *