Statistiche siti
Quattordicesima giornata di regate a Nizza, dov'è in corso di svolgimento la prima tappa del Louis Vuitton Trophy.

Louis Vuitton Trophy – Nizza – Buongiorno da Nizza. Dopo la spettacolare giornata di ieri, e la decisione della Giuria che in serata ha deciso di penalizzare Emirates Team New Zealand e Synergy ritenendoli corresponsabili in occasioni della collisione avvenuta sul finire della seconda regata, si torna in acqua con l’obiettivo di individuare i nomi dei finalisti.

Ad aprire la giornata odierna, infatti, sarà la “bella” tra Azzurra e Team Origin che proprio ieri ha pareggiato il conto dominando il secondo confronto con la barca italiana. A seguire, dopo lo scambio delle barche – ricordiamo che le finali si disputano tutte impiegando i due scafi di Mascalzone Latino – sarà il turno di Emirates Team New Zealand e Synergy che, pur ritrovandosi sullo 0 a 0, potrebbero risolvere la loro sfida in un solo match.

Condizioni meteo permettendo il Comitato Organizzatore ha in animo di procedere con lo svolgimento dei primi match di finale.

[AGGIORNAMENTO ORE 09.18] Azzurra supera con autorità Team Origin nello spareggio ed è in finale.

[AGGIORNAMENTO ORE 10.45] Emirates Team New Zealand batte Synergy nello spareggio ed è in finale. Il primo sconttro tra Azzurra e i kiwi è previsto per la giornata odierna: si attende l’intensificarsi della brezza.

[AGGIORNAMENTO ORE 11.33] Si sono appena svolti i sorteggi relativi alle finali del Louis Vuitton Trophy. Azzurra inizierà il primo match entrando dalla destra e utilizzerà ITA-99. La finale di consolazione, invece, sarà ad eliminazione diretta.

[AGGIORNAMENTO ORE 13.57] Grazie a una rimonta entusiasmante i russi di Synergy superano Team Origin aggiudicandosi la terza posizione nel Louis Vuitton Trophy di Nizza.

Programma di oggi
1 – Semifinale: Azzurra batte Team Origin (2-1)
2 – Semifinale: Emirates Team New Zealand batte Synergy (2-1)

3 – Finale: Azzurra vs Emirates Team New Zealand
4 – Finale 3°-4° posto: Synergy batte Team Origin

Classifica finale
1. ?
2. ?
3. Synergy
4. Team Origin
5. All4One
6. BMW Oracle Racing
7. Artemis
8. TFS Pages Jaunes

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *