Statistiche siti
Esimit Sailing Team, che porta il messaggio “All Europeans together on the same boat, sta per affrontare settimane impegnative. I risultati sostenuti nell’ultimo periodo...

Montecarlo – Esimit Sailing Team, che porta il messaggio “All Europeans together on the same boat, sta per affrontare settimane impegnative. I risultati sostenuti nell’ultimo periodo mostrano che, il team con lo skipper tedesco Jochen Schümann, è in ottima forma. Nonostante il vento non sia sempre stato al loro favore, Il team europeo ha ottenuto risultati fantastici. E proprio con questo spirito che Esimit Sailing Team sta per affrontare il nuovo record della regata. Le loro aspettative sono grandi.

La grande sintonia che c’è tra di noi si riflette nei nostri risultati. Alla regata Giraglia Rolex Cup siamo riusciti a battere il record di percorrenza e alla Palermo – Montecarlo di pochi giorni fa, abbiamo conquistato il Line Honours. Con grande impegno di tutto l’equipaggio e con il maxi yacht ben preparato siamo pronti per un’altra grande sfida” ha sottolineato Igor Simčič, il fondatore del progetto Esimit Europa.

La traversata affronta 195 miglia tra la magnifica panoramica che offre la costa francese e quella sarda. Il record da battere è di 15 ore 24 minuti e 59 secondi. L’attesa è prevista per il 26 agosto. Il maxi yacht Esimit Europa di 30 metri è di ritorno dalla Palermo – Montecarlo e si sta dirigendo verso porto Cervo (Sardegna) dove il 2 settembre avrà inizio la Maxi Yacht Rolex Cup.

Il record da battere è stato approvato dalla Federazione Internazionale della Vela (World Sailing Speed Record Council Rule 21 (c)) nella categoria System Powered Sailing. L’attuale record del percorso è stato fissato il 6 ottobre 2003 da Nariida Sailing Yacht, con lo skipper Knut Frostad e l’equipaggio di quindici velisti. Lo scafo dell’armatore Morten Sig. Bergesen navigava sotto la bandiera norvegese. La sfida che Esimit Europa 2 sta per affrontare non è facile, visto che la velocità media della barca norvegese era di 12.64 nodi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *