Statistiche siti
Dopo due giornate caratterizzate dalle più disparate condizioni meteo, la quarta tappa della Red Bull Foiling Generation...

Malmoe – Dopo due giornate caratterizzate dalle più disparate condizioni meteo, la quarta tappa della Red Bull Foiling Generation, che si è disputata in Svezia dal 7 al 9 agosto scorsi, ieri domenica condizioni ideali con vento di 10 nodi di intensità, hanno permesso ai giovani velisti di volare con i Flying Phantom vicino al ponte Öresund, che separa Malmö da Copenhagen. La combattuta prova finale, dopo un intenso gioco di tattica, è stata vinta, proprio negli ultimi metri da Celina Burlin e Oscar Bengtson, che guadagnano così l’accesso alla finale mondiale nel 2016, nella quale rappresenteranno il loro paese.

Forse abbiamo trovato la migliore squadra mista in tutto il mondo; sicuramente la migliore della Red Bull Foiling Generation fino a questo momento – ha detto il direttore sportivo Hans Peter Steinacher – Abbiamo davvero trovato dei talenti qui in Svezia: gli equipaggi hanno imparato molto sul foiling durante questi giorni”.

E’ un’esperienza mozzafiato, si vola su quei foil – ha dichiarato la vincitrice Celina Burlin – E’ un sogno sapere che rappresenteremo la Svezia alla finale Mondiale“.

Risultati finali, Red Bull Foiling Generation, Malmö, Svezia
1. Celina Burlin/Oscar Bengtson
2. Axel Rahlm/Mattis Ekvall
3. Erik Lindén/Filip Larsson
4. Måns Gustaffson/Robin Nilsson

La prossima tappa del Red Bull Foiling Generation si disputerà ad Aarhus, in Danimarca, dal 4 al 6 settembre 2015.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *