Statistiche siti
E' iniziata puntualmente dalla baia di Sydney l'edizione 2010 della Rolex Sydney Hobart. Il cielo coperto non ha inciso sulla spettacolarità dell'evento, seguito come...

[singlepic id=7698 w=320 h=213 float=left]Rolex Sydney Hobart – Sydney – E’ iniziata puntualmente dalla baia di Sydney l’edizione 2010 della Rolex Sydney Hobart. Il cielo coperto non ha inciso sulla spettacolarità dell’evento, seguito come sempre da centinaia di barche spettatori. A prendere il comando delle “operazioni” è stato il favorito della vigilia, Wild Oats XI che, dopo sole tre ore di regata, ha già scavato un solco profondo rispetto agli inseguitori e viaggia più veloce rispetto al suo stesso record.

Salutata Sydney, gli equipaggi hanno messo la prua verso Hobart consapevoli delle impegnative condizioni meteo che li attendono. Nel corso della giornata, infatti, il vento dovrebbe girare verso sud-sudovest e rinforzare in intensità per oltre dodici ore. Poi, pronosticano i bollettini, il vento mollerà e il mare dovrebbe dare tregua alla flotta, attesa, quando il grosso sarà in prossimità delle Organ Pipes, da un fronte perturbato e instabile.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *