Statistiche siti
La terza giornata del campionato del Campionato Invernale Sardina Cup – Trofeo Assonautica, si è svolta regolarmente domenica 17 febbraio.

Rimini – La terza giornata del campionato del Campionato Invernale Sardina Cup – Trofeo Assonautica, si è svolta regolarmente domenica 17 febbraio.

Nella prima delle due prove disputate, vento con raffiche intorno ai 15 nodi di direzione nord-nordovest, si nota subito un certo nervosismo, e la prima partenza viene ripetuta per la presenza di mezza flotta fuori dalla linea. La seconda partenza avviene sotto l’egida della bandiera nera, ogni barca colta fuori dalla linea nell’ultimo minuto è immediatamente squalificata. Anche così l’irruenza di qualche skipper ha fatto si che alla fine si registrassero delle squalifiche. C’è grande tensione tutti si vogliono aggiudicare un posto in prima fila, una buona partenza da grandi vantaggi nel seguito della regata. Alla fine è Bagua, Farr 30 dello skipper Vito Angelini, a mettere tutti in fila dietro di sé.

La seconda prova è caratterizzata da vento in calo e verso la fine anche da uno scroscio di pioggia, che mette fine al vento e ai giochi per questa domenica.
Anche la seconda prova viene dominata da Bagua che alla fine risulta di nuovo primo assoluto, dominando così la classe monotipo dei Farr 30.

Nelle altre classi, dominio assoluto per Nicateo di Stefano Clementi nella Classe Meteor, di Sfregata di Ugo Peroni tra i Blu Sail 24, di Dragonball di Mattia Zecchini, in classe Mini Mini, di X-File di Gianfranco Valentini in classe Alfa, tutti a punteggio pieno dopo cinque prove.

Più combattute le altre classi dove ancora si devono delineare le supremazie finali.

Nella classifica ORC che tiene conto della compensazione delle velocità e permette di confrontare sullo stesso percorso barche differenti in testa abbiamo sempre Bagua di Vito Angelini.

Appuntamento a domenica prossima per l’ultima giornata che assegnerà i titoli di campioni d’inverno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *