Statistiche siti
Un finale con vento sostenuto da grecale, dopo due giornate di vento medio-leggero allo Scarlino Team Race...

Marina di Scarlino – Un finale con vento sostenuto da grecale, dopo due giornate di vento medio-leggero allo Scarlino Team Race, che ha visto la partecipazione di sette equipaggi, in rappresentanza di tre Nazioni. Al termine dei due Round Robin la classifica questa mattina vedeva al comando Rome Racing Team su Yacht Club Costa Smeralda, mentre gli olandesi di Dmtra al 3’ posto.

La disputa delle finali per assegnare il primo posto ha dato del filo da torcere agli Umpire, impegnatissimi nel seguire le straordinarie evoluzioni dei regatanti.

Vittoria per 3-1 per il team Yacht Club Costa Smeralda, che schierava al timone dei due equipaggi il romano Antonio Sodo Migliori e il ravennate Jacopo Pasini. Saverio Ramirez e Edoardo Mancinelli Scotti del Rome Racing Team hanno dovuto cedere il primo posto, riportando una sola vittoria nelle finali, che non è stata sufficiente per consolidare la posizione acquisita al termine dei due Round Robin. Avvincenti le quattro regate di finale, con numerose chiamate e rocambolesche manovre.

Yacht Club Costa Smeralda si riconferma una squadra affiatata e allenata per questa divertente disciplina. Terzo posto per gli olandesi di Dmtra, quarto team Banana e quinto CNVA.

Il Comitato di Regata è presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è il tedesco Martin Clasen.

Soddisfazione per questo esordio del Club Nautico Scarlino nel novero del 2K espressa dal Presidente della 2K Team Racing International Association, Filippo Maria Molinari.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *