Statistiche siti
Inizia con la regata nazionale della classe Olimpica 49er la settimana dello skiff presso il club Skiffsailing di Dongo. Il 23 e 24 giugno...

Dongo – Inizia con la regata nazionale della classe Olimpica 49er la settimana dello skiff presso il club Skiffsailing di Dongo.

Il 23 e 24 giugno sono attesi più di venti equipaggi italiani – oltre ad alcuni internazionali – per la regata valida come terzo appuntamento dell’Italia Cup 2012. L’evento si preannuncia spettacolare non solo per la tipologia di monotipo che è il 49er, ma anche perché il gran numero di barche attese rende ancora più difficile la lotta per i primi tre equipaggi in Ranking List che vede dopo due regate una classifica molto corta.

A chiusura della Nazionale 49er sarà il momento degli International 14, doppio skiff che negli ultimi anni ha avuto un’evoluzione tale da portarlo ad affermarsi come uno dei più prestazionali oggi esistenti. Quaranta equipaggi di International 14 provenienti da tutta Europa si sono dati appuntamento allo Skiffsailing per il Campionato Europeo 2012: sono in programma dodici prove con percorso a bastone e triangolo ad una regata Long Distance.

Il culmine della settimana sarà infine sabato 30 Giugno, con la prima prova Long Distance dello Skiffestival che si terrà sullo stesso percorso dell’ultima prova degli International 14.

Come di consueto sabato sera sarà organizzato, in occasione della chiusura del Campionato Europeo e come serata Skiffestival, il grande party con grigliata e musica dal vivo. Nuova occasione per festeggiare i campioni europei e far divertire tutti i partecipanti dello Skiffestival.

La chiusura della settimana dello Skiff di Dongo sarà domenica 1 luglio con la seconda prova della regata e le sue premiazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *