Statistiche siti
Oggi pomeriggio alle 13.48 Giovanni Soldini e Karine Fauconnier a bordo di Telecom Italia hanno tagliato per primi il traguardo della venticinquesima edizione della...

Soldini-Fauconnier - Telecom ItaliaTransmanche – L’Aber Wrac’h – Oggi pomeriggio alle 13.48 Giovanni Soldini e Karine Fauconnier a bordo di Telecom Italia hanno tagliato per primi il traguardo della venticinquesima edizione della Transmanche, 220 miglia di traversata della Manica in doppio.

Partiti ieri sera alle 19.18 davanti al porto di l’Aber Wrac’h, con vento forte sui 25 nodi, Giovanni e Karine si sono subito piazzati nel gruppetto di testa, insieme a Le Pal di Bruno Jourdren e Cheekyatoo di Tanguy De Lamotte. Dopo una notte difficile, segnata da un aumento di vento, hanno girato questa mattina la boa di Plymouth alle 04.52′ a soli tre secondi dal primo, Le Pal. Dopo la strambata hanno sorpassato Le Pal allungando sempre di più il distacco. Finale spettacolare con lo spi al lasco, a 15 nodi di velocità.

“Sono contentissimo – ha detto Giovanni appena sceso in banchina – La regata è andata bene, grazie alla barca che si è rivelata in perfette condizioni e all’ottima intesa sportiva che si è creata con Karine. Lei si è occupata di più della navigazione, io sono stato parecchio al timone. Meglio di così non potevamo fare. L’unico rimprovero a Karine è che si prendeva sempre la mia giacca e la ritrovavo piena di mollette…”.

Secondo classificato Le Pal (Bruno Jourdren, Jacques Caraes), al terzo posto Cheekyatoo (Tanguy De Lamotte, Liz Wardley).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *