Statistiche siti
Spettacolo da non perdere oggi nelle acque del Lago di Garda, dove 297 imbarcazioni di 12 nazioni differenti, hanno partecipato alla 43ma edizione del...

[singlepic id=3875 w=300 h=204 float=left]Trofeo Gorla – Bogliaco di Gargnano – Spettacolo da non perdere oggi nelle acque del Lago di Garda, dove 297 imbarcazioni di 12 nazioni differenti, hanno partecipato alla 43ma edizione del Trofeo dedicato a Riccardo Gorla, su un percorso che, da Bogliaco, ha portato gli scafi partecipanti fino a Torbole per poi tagliare il traguardo di nuovo a Bogliaco.

L’equipaggio di Clandesteam, guidato dall’olimpionico Roberto Benamati, portacolori del Circolo Vela Gargnano, è giunto sul traguardo con dieci minuti di anticipo sul secondo, il Tornado di Mirco Mazzini e Oscar Roberti che, iscritti nella 50 Miglia aperta ai multiscafi e giunti secondi assoluti del Trofeo Gorla, si aggiudicano la vittoria beffando il team  australiano dei giovani Brett Burvill e Ryan Diffield.

Terzo assoluto e secondo del Gorla, è il Flying Star-Le Posate di Luca Stefanini e Renato Bolis del Vela Club di Campione del Garda che batte l’agguerrito Full Pelt del britannico Jo Richards e l’altro Flying Star di Guido Molinari.
Nella classe Asso 99, l’affermazione è andata ad Assterisco dei campioni italiani Zamboni-Omoboni di Gargnano. Tra i cabinati invece, il più veloce è stato il J 122 Nikita di Dario Mamone del Centro Nautico di Bardolino.

Il Gorla ha dato il via agli eventi della Centomiglia che proseguiranno domani con il Campionato del Mondo Tornado e sabato prossimo con la 59ma Centomiglia del Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *