Statistiche siti
Si è concluso il Trofeo Jean Bertrand, manifestazione storica organizzata dallo Yacht Club Sanremo, nel week end del 31 ottobre – 1 novembre...

Sanremo – Si è concluso il Trofeo Jean Bertrand, manifestazione storica organizzata dallo Yacht Club Sanremo, nel week end del 31 ottobre – 1 novembre, con 30 barche partecipanti appartenenti alla classe 420.

Sabato 31 ottobre le condizioni di vento molto forte (nord-est di 20/25 nodi di vento con raffiche più forti) hanno fatto attendere gli equipaggi fino alle ore 14, per poi permettere di portare a casa due belle prove.

Domenica, nonostante il vento sia sempre rimasto tra i 70 e i 90 gradi di direzione, ovvero Levante, con un calo improvviso e momentaneo durante la seconda prova della giornata che ha costretto il Comitato di Regata a ridurre il percorso alla boa di bolina di Capo dell’Arma, sono state portate a termine tre belle prove, per un totale, quindi, di cinque prove.

Primi classificati 420 gli italiani Totis Andrea e Zanni Marco della Lega Navale Italiana Mandello del Lario, che si sono aggiudicati il Trofeo Jean Bertrand, seguiti da Perez Alessandro e Tira Francesco del Fraglia Vela Desenzano; terzo posto per Pozzoli Fabio e Riano Giulio dello Yacht Club Imperia.

Prime classificate femminili le polacche Szmit Julia e Dzik Hanna, del Mbsw/Ukzr Gizicko mentre al primo posto degli Under 17 ci sono i polacchi Krusiec Maciej e Radecki Rafal del MKS 2.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *