Statistiche siti
Tutti a Vela, accadde alla Marina di Pisa Tutti a Vela, accadde alla Marina di Pisa
Una bellissima giornata estiva (finalmente), ha accolto gli equipaggi delle 32 barche iscritte alla ventiquattresima edizione di Tutti a Vela, la classica regata d’altura... Tutti a Vela, accadde alla Marina di Pisa

Tutti a VelaMarina di Pisa – Una bellissima giornata estiva (finalmente), ha accolto gli equipaggi delle 32 barche iscritte alla ventiquattresima edizione di Tutti a Vela, la classica regata d’altura che insieme alla 151 Miglia-Trofeo Celadrin rappresenta il fiore all’occhiello del calendario agonistico dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa (www.ycrmp.it).

Sole, cielo sereno, un vento tra i 10 e i 12 nodi (280° la direzione) e mare calmo sono stati lo scenario perfetto di questa regata che, partita questa mattina, si è sviluppata lungo un percorso di circa 13 miglia sulla rotta Marina di Pisa-shiplight-Luminella-Marina di Pisa, una navigazione estremamente piacevole che ha coinvolto la maggior parte delle barche che partecipano abitualmente alle regate del Comitato Circoli Velici Toscani, il sodalizio di cui il club presieduto da Roberto Lacorte fa parte.

Due le classi in acqua, la Libera e l’IRC: nella Libera A, successo per Testa e Lische di Martini su Misto e Pharmanutra, mentre nella Libera B vittoria per Liska di Pecchioli davanti a Camelot e Donatella e nel Gruppo IRC affermazione per Scamperix di Scalari su Ultravox e Antares. A Liska infine la vittoria in overall, con Camelot al secondo posto e Testa e Lische al terzo.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti di questa edizione di Tutti a Vela, una regata molto importante per il nostro club perché la sua prima edizione coincide con l’anno di fondazione del circolo – ha dichiarato il Direttore Sportivo dello YCRMP Gianluca Romoli – Anche quest’anno abbiamo avuto parecchie barche in acqua e come sempre la flotta era formata sia da barche più tirate che da scafi meno competitivi. Questo, per inciso, è proprio lo spirito di Tutti a Vela, una regata aperta e accessibile a tutti, dove si compete ma allo stesso tempo ci si diverte. Ci tengo a ringraziare anche il Presidente del Comitato di Regata Luigi Rocchi per l’ottimo lavoro – come sempre è stato instancabile e perfetto – e gli sponsor della regata, la Banca Cooperativa Fornacette, Nautica Sandroni e Celadrin by Pharmanutra”.

Dopo la regata, lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa ha ospitato la premiazione del Campionato Primaverile-Trofeo Dataport organizzato dal Comitato Circoli Velici Toscani (www.ccvt.it). Le vittorie del Campionato sono andate a 6Bizzosa di Bettarini (Irc), che si è aggiudicato anche il Trofeo Dataport, Testa e Lische di Martini (Libera A) e Blue Dolphin di Lazzarotti (Libera B).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *