Statistiche siti
Marina di Loano, l’iniziativa portuale del Gruppo Fondiaria SAI nel Ponente Ligure, ha ricevuto oggi il certificato di qualità UNI EN ISO 14001 “per...

Loano – Marina di Loano, l’iniziativa portuale del Gruppo Fondiaria SAI nel Ponente Ligure, ha ricevuto oggi il certificato di qualità UNI EN ISO 14001 “per aver attuato e per mantenere un sistema di gestione ambiente conforme agli standard internazionali”.

A ritirare il certificato – presso lo stand di Marina di Loano al Salone Nautico Internazionale di Genova – Paolo Ligresti, vicepresidente della Marina.

Siamo molto soddisfatti di ricevere questo attestato che testimonia l’impegno e l’attenzione che la Marina di Loano ha sempre avuto nei confronti dell’ambiente, fin dalla fase di progettazione – ha commentato Paolo Ligresti – I diportisti, come tutti gli amanti del mare, sono sempre più sensibili e attenti alle tematiche ambientali. Alla Marina di Loano siamo impegnati ogni giorno per accoglierli e offrire loro i migliori servizi nell’assoluto rispetto delle normative”.

Marina di Loano è stata premiata per le seguenti attività, che si svolgono in conformità degli standard ISO 14001: assistenza all’ormeggio e al disormeggio sorveglianza ormeggi, diffusione giornaliera del bollettino meteo, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e dispositivi, distribuzione di acqua potabile ed energia elettrica, pulizia degli specchi acquei e delle altre aree comuni, organizzazione di raccolta e smaltimento dei rifiuti, olii e batterie esauste, acque grigie, nere e di sentina prodotte dagli utenti, illuminazione, rifornimento carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le opere.

Marina di Loano: il Porto che vive tutto l’anno
Marina di Loano nel Ponente Ligure, gode di una posizione centrale e facilmente raggiungibile via mare e via terra. Realizzata nell’assoluto rispetto per l’ambiente e integrata nel territorio circostante, Marina di Loano è in grado di accogliere oltre mille imbarcazioni dagli 8 fino ai 60 metri di lunghezza distribuite tra banchine, pontili galleggianti e ormeggi finger. Il cantiere navale (12.000 mq di area dedicata) è gestito da Amico Loano, secondo cantiere, dopo quello di Genova, del Gruppo Amico & Co.

L’elegante Yacht Club dispone di camere e suite panoramiche ad elevato comfort, la Corte e i Portici ospitano i negozi e le attività commerciali, i ristoranti e il BFly Beach Beach Club sulla lunga spiaggia di Levante sono firmati da un’eccellenza della ristorazione, del relax e del divertimento: Marco Belloni Zeffirino.

Protetta da una imponente diga foranea, che non nasconde l’orizzonte a chi passeggia sul lungo mare, Marina di Loano racchiude un bacino facilmente accessibile e sicuro anche nelle condizioni più avverse.

Marina di Loano è il Porto che vive tutto l’anno, dove i clienti sono accolti ogni giorno con ineguagliabile cura.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *