Statistiche siti
Si è svolto oggi, sabato 6 aprile 2019, il dodicesimo “Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo...

Lavagna – Si è svolto oggi, sabato 6 aprile 2019, il dodicesimo Trofeo Lions Club Chiavari Castello, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.

La manifestazione sportiva, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di numerose aziende e sponsor locali.

Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti la regata è stata organizzata per sostenere e finanziare il Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna, diretto dal Dott. Nicola Renato Pizio.

La Struttura Complessa di Neurologia di Lavagna dispone di 22 posti letto (più 1 in Day Hospital) ed effettua attività di assistenza in regime di ricovero per pazienti che presentano problemi neurologici. Inoltre fornisce consulenza a tutti i reparti di degenza dei vari Ospedali della Asl4, alle R.S.A. e al Pronto Soccorso e fornisce attività diagnostica strumentale per tutti i reparti degli ospedali della Asl4, garantendo anche una pronta disponibilità sia per il Pronto Soccorso sia per le urgenze.

Il Lions Club Chiavari Castello e Yacht Club Chiavari, con questa regata, intendono acquistare una nuova apparecchiatura multiparametrica portatile per il reparto.

Le venticinque imbarcazioni partecipanti alla regata erano suddivise nelle Classi ORC, Crociera e J80 ed hanno affrontato un percorso nel Golfo Tigullio, una sola prova con percorso a triangolo. La giornata è stata caratterizzata da tempo buono, vento da sud con intensità 5-6 nodi circa al secondo e mare poco mosso.

Il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello è stato assegnato a Capitani Coraggiosi, X41 di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht Club Chiavari), primo arrivato in tempo reale e vincitore Overall Classe ORC.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *