Statistiche siti
Invincibile tra le boe, primo ai fornelli e terzo nella classifica MasterGourmet è l’equipaggio di Miss K, di Piermarco Babando, il vincitore della sesta...

Sanremo – Invincibile tra le boe, primo ai fornelli e terzo nella classifica MasterGourmet è l’equipaggio di Miss K, di Piermarco Babando, il vincitore della sesta edizione di Vela & Sapori, l’ormai tradizionale appuntamento che, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, abbina competizione velica e sfida gastronomica.

Quest’anno lo Yacht Club e la Sanremo Promotion sono stati capaci di riunire, nello stesso fine settimana, due eventi a carattere enogastronomico del territorio, dal mare al meraviglioso entroterra: Vela &Sapori e Riviera Food Festival. Due manifestazioni che invece di essere in competizione sono state in grado di creare un circuito virtuoso. La felice conclusione di questo gemellaggio si è concretizzata domenica 18 maggio con la premiazione di Vela &Sapori nell’ambito del Riviera Food Festival, presso il Palafiori di Sanremo.

Presente in Giuria Claudia Ferraresi, Presidente dell’Associazione Ca dj Amis, presente anche al Riviera Food Festival con il Progetto Custodi del Gusto e lo scrittore Rocco Moliterni, gradito ospite durante l’aperitivo di sabato sera presso l’Hotel Royal di Sanremo, dove si sono riuniti tutti i partecipanti di Vela&Sapori, il quale ha presentato il suo ultimo libro Non so che pesci pigliare.

Nella gara di cucina ha prevalso Miss K di Piermarco Babando, che ha raccolto i consensi della giuria culinaria sfornando il sabato branzino alla K in tempesta di olive e alla domenica bocconcini di vitella con patata novella.

Secondo, Gulliver di Emilia Gaggero, grazie al Tortino Genovese di acciughe, bietole e olive taggiasche e all’Angus di Ranzo alle olive taggiasche.

Terza posizione per Dushi di Guido Malabaila, che ha preparato un pesce spada all’acqua pazza e le salsiccette all’uccelletta in salsa Dushi.

Nella classifica generale si aggiudica la vetta piu’ alta del podio Miss K, seguita da Gulliver e da Faial di Zamprogna Maurizio.

Ancora una volta Vela & Sapori ha saputo mostrare come il territorio di Sanremo e dell’intera provincia di Imperia sappia offrire oltre a un mare accattivante, sempre splendido campo di regata e scenario ideale per chi ama la vela, tutte le potenzialità enogastronomiche di quella che viene giustamente considerata la capitale della cucina mediterranea. Un insieme vincente che, unito alle risorse della pesca e del turismo, può davvero operare da volano per il rilancio dell’economia e per far rivivere una zona che sa sempre stupire in modo piacevole e positivo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *