Statistiche siti
Il Maestrale è arrivato dopo la giornata senza gare di ieri, così ieri si sono così potute disputare le prime regate del Windsurf Grand...

Il Maestrale è arrivato dopo la giornata senza gare di ieri, così ieri si sono così potute disputare le prime regate del Windsurf Grand Slam 2014, l’evento che racchiude in tappa unica i campionati italiani delle specialità Slalom, Formula Windsurfing, Raceboard e Freestyle.

Ieri giornata dedicata allo slalom. Due i tabelloni completati. Nessuna sopresa tra i nomi favoriti per il titolo.

Il primo tabellone è stato vinto dal ligure Matteo Iachino, che in tutte le batterie di qualificazione ha dominato confermandosi forse l’uomo da battere. Non è un caso che l’anno scorso sia entrato tra i top 10 del circuito professionisti e campione in carica. Secondo il trentino Francesco Prati e terzo il romano Andrea Rosati.

Il secondo tabellone ha visto primeggiare Andrea Rosati che ha saputo sfruttare una partenza perfetta (la partenza è lanciata, come quella dell’Americas Cup), davanti al trentino Bruno Martini e l’elbano Malte Reuscher che, va ricordato, gareggia con una spalla lussata solo 4 giorni fa. Al momento la classifica slalom è quindi guidata da Rosati davanti a Iachino.

Per le donne grande battaglia tra le atlete di casa, Roberta Piras, attuale campionessa in carica, e Francesca Alvisa. Quattro i tabelloni disputati: il primo e il secondo sono stati vinti dalla Piras, davanti all’Alvisa e la laziale Emanuela Giorgi, mentre il terzo e quarto è stato vinto dall’Alvisa davanti alla Piras.

Appuntamento per oggi alle 10 con la giornata dedicata alla specialità Formula Windsurfing e Freestyle dove sono molti gli atleti sardi in gara favoriti per il titolo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *