Statistiche siti
Si è concluso domenica 8 marzo il 37mo Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club...

Circeo – Si è concluso domenica 8 marzo il 37mo Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club in collaborazione con il Terracina Vela Club e la Cooperativa Circeo Primo.

Il vento si è fatto attendere in questa ultima domenica di regate ma alla fine nel primo pomeriggio un fresco levante ha permesso di effettuare ben due prove a bastone nel tratto di costa antistante il Promontorio del Circeo. Si aggiudica entrambe le prove nel raggruppamento Regata Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini con Alessandro Tramparulo alla tattica che mantiene la vetta della classifica e vince il XXXVI Campionato Invernale in classe Regata, secondo Sica, il Sun Light 31 di Aurelio Trento autore di due splendide regate, terzo Urania l’Hanse 400 di Gennaro Serrapica portacolori del Circeo Yacht Vela Club.

Nel raggruppamento Crociera si aggiudica l’ultima prova del 2015 Nano Matto il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli con Alessandra Scarpa alla tattica che si laurea Campione d’Inverno, secondo Milò, il Sun Odyssey 42 di Fabio Muzio terzo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella autore di un’incredibile rimonta nell’ultima giornata di regate.

Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio presso la Club House del Circeo Yacht
Vela Club si è tenuta la presentazione ufficiale della 37mo 100 Miglio del Medio Tirreno storica regata offshore in programma l’11 e 12 aprile da quest’anno aperta anche agli equipaggi in doppio e in solitario, questi ultimi frequenteranno il Corso ISAF di Sicurezza e Sopravvivenza in Mare il 21 e 22 marzo a cura della Safety World diretta da Umberto Verna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *