Statistiche siti
E’ partita oggi pomeriggio la 18ma edizione della Rimini-Tremiti-Rimini. Quattrocento le miglia da percorrere per gli equipaggi iscritti alla manifestazione, inserita nel primo Trofeo...

Rimini – E’ partita oggi pomeriggio la 18ma edizione della Rimini-Tremiti-Rimini. Quattrocento le miglia da percorrere per gli equipaggi iscritti alla manifestazione, inserita nel primo Trofeo dei Cantieri e degli Operatori Nautici Riminesi e settima tappa del Circuito Italiano Offshore. Il trofeo è nato dalla collaborazione del Circolo Velico Riminese e l’Assonautica Rimini con la cantieristica locale.

Il Comitato di Regata ha dato la partenza alle ore 16.00, con un vento da levante di intensità di circa 13 nodi e mare formato da nord. Gli equipaggi hanno tenuto il lato esterno dell’allineamento, con una partenza di bolina larga mure a sinistra. Già all’altezza del cancello di Riccione si sono delineate le posizioni, con Vulcangas l’Ami 30’ del veneziano Andrea Penzo in prima posizione. Leggermente attardati gli altri concorrenti, con XXL Navacchi di Fabrizio Agostini in seconda piazza, seguito da Pokekiakkiere (Alberto de Rossi) e Sensibile al Vento (Maurizio Bernabé).

Tutte le barche sono dotate di localizzatori Yellowbrick, in maniera tale da poter seguire in tempo reale tutta la regata dal sito web del Circolo Velico (www.cvr-rimini.net). Una barca appoggio seguirà i concorrenti dando informazioni sull’andamento della regata.

Le previsioni meteo, illustrate nel corso del briefing tenutosi questa mattina al Caffè delle Rose, danno in Adriatico Centrale e Meridionale mare formato da sud-ovest forza 4, in rotazione da nord-ovest forza 4-5.

Se verranno confermate – spiegano dalla sede del Circolo Velico – gli equipaggi potranno doppiare la boa delle Tremiti alle prime luci dell’alba di lunedì“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *