Statistiche siti
Il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico (6-8 giugno), organizzato da Yacht Club Porto San Rocco e Circolo della Vela Muggia...

Trieste – Il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico (6-8 giugno), organizzato da Yacht Club Porto San Rocco e Circolo della Vela Muggia con la collaborazione di Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco e Società Velica di Barcola Grignano, apre la Settimana dei Tre Golfi con il suo carico di agonismo, sportività e divertimento.

Divenuto ormai un appuntamento fisso della stagione IRC, il Trofeo vedrà sulla linea di partenza una ventina di imbarcazioni, tra cui qualche novità assoluta appena uscita dal cantiere.

Sei le prove in programma da Bando, su percorso a bastone posizionato nelle acque a cavallo tra Italia e Slovenia: un campo che ha regalato sempre soddisfazioni al Comitato Organizzatore guidato da Roberto Sponza.

La battaglia in acqua si preannuncia serrata, dato che la flotta è tutta racchiusa tra i 13 metri abbondanti di Sberessa il First 44.7 di Francesco Pison (LNI Treviso) e i poco più di 9 metri del J92 Furkolkjaff di Massimo Polo (CV Aprilia Marittima). Lotta vera quindi non solo in tempo compensato, ma pure in reale, dove ci potrebbero essere grandi sorprese grazie alla presenza del pluri iridato X-41 Sideracordis di Pier Vettor Grimani (Compagnia della Vela), dei padroni di casa Sayonara, il Millenium 40 di Roberto Bertocchi (CDV Muggia) e Aoi Me, il J/122 di Piero Santi (YC Porto San Rocco) o ancora degli austriaci di Ono, l’Evento 42 di Helmut Boehm.

Tra i più piccoli è ben accreditato Magia 3 Illyteca, il First 34.7 di Marino Quaiat (LNI Trieste).

Il Trofeo IRC dell’Adriatico sarà la regata di debutto per Manitou, Italia Yacht 10.98 del lignanese Alessandro Cescut, che affiderà lo scafo a Roberto Distefano.

A seguire l’evoluzione del meteo per la due giorni di regate ci penserà Weather Routing, l’azienda americana che dal 1961 è leader nel settore delle previsioni marine.

Sarà proprio Weather Routing a offrire dei bonus per l’abbonamento ai propri servizi, i quali si affiancheranno ai sempre innovativi trofei firmati da Maurizio Stagni, che varranno consegnati alla premiazione programmata per il tardo pomeriggio di domenica 8 giugno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *