Statistiche siti
Si è concluso ieri ad Ancona il Trofeo Stecconi-Adriatic Cup 2011, manifestazione per scafi stazzati ORC International che ha rappresentato l’esordio agonistico del nuovo...

Ancona – Si è concluso ieri ad Ancona il Trofeo Stecconi-Adriatic Cup 2011, manifestazione per scafi stazzati ORC International che ha rappresentato l’esordio agonistico del nuovo Nm 38 Rewind Energy Resources dell’armatore Claudio Paesani.

La barca portata da Iacopo Lacerra, affiancato alla tattica dall’esperto Paolo Montefusco, ha conquistato tre primi, un secondo e un quarto posto nelle cinque prove che i diciassette scafi partecipanti hanno disputato nell’arco di due giorni, spinti da un bel vento tra i 15 e i 20 nodi d’intensità. Grazie a questi risultati, Claudio Paesani e il suo equipaggio si sono posizionati sul gradino più alto del podio della classifica overall, oltre che di classe ovviamente, precedendo il Farr 40 Mp30+10 di Luca Pierdomenico e lo Scuderia 50 Altair 3 di Sandro Paniccia.

È andata bene e ci siamo divertiti – ha commentato Claudio Paesani, Armatore dell’Anno UVAI in carica – La barca è veloce, ha un ottimo passo, e pur dovendola ancora mettere a punto perché ancora fresca di varo, è già molto competitiva. A bordo poi c’è un ottimo clima, e questa è la cosa più importante”.

Prossimo appuntamento per l’Nm 38 Rewind Energy Resources, un progetto di Maurizio Cossutti per il cantiere NN Yachts, l’Italian Cup 2011, in programma il prossimo week end a Civitanova Marche, nuova tappa di avvicinamento in vista dei due eventi di punta della stagione, il Mondiale di Cres (18-25 giugno) e il campionato Italiano Assoluto di Trieste (17-23 luglio).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *