Statistiche siti
America’s Cup, Chris Nicholson: dal VOR70 all’AC72 America’s Cup, Chris Nicholson: dal VOR70 all’AC72
Nel corso di una delle ultime uscite di allenamento, Emirates Team New Zealand ha ospitato a bordo del suo AC72 Chris Nicholson, skipper di... America’s Cup, Chris Nicholson: dal VOR70 all’AC72


Video courtesy Emirates Team New Zealand.

Auckland – Nel corso di una delle ultime uscite di allenamento, Emirates Team New Zealand ha ospitato a bordo del suo AC72 Chris Nicholson, skipper di Camper nel corso dell’ultima Volvo Ocean Race.

Prima di salire a bordo, Nicholson ha avuto modo di apprezzare la tecnologia e la velocità del maxi catamarano da bordo del gommone del team kiwi.

La gente da per scontato che si sia arrivati a questo tipo di barche, ma credo che avere mezzi del genere sia davvero speciale per la Coppa – ha spiegato Nicholson – Può capitare di non avere mai nella vita l’opportunità di navigare su una barca così ed è per questo che non vedo l’ora di farlo“.

Sembra una barca delicate, sensibile e veloce, ma non si deve mai dimenticare che è un 72 piedi. L’aspetto è fantastico: il pubblico non può non amarla“.

Impressioni amplificate dalla veleggiata che da lì a poco Chris Nicholson ha portato a termine con l’equipaggio neozelandese: “Ho notato che il team l’ha spinta oltre il livello che immaginavo avesse raggiunto: è un segnale molto positivo“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *