Statistiche siti
Oracle Team USA ha varato il suo second AC72. La cerimonia si è svolta presso la base del team statunitense, localizzata sul Pier 80...

San Francisco – Oracle Team USA ha varato il suo second AC72. La cerimonia si è svolta presso la base del team statunitense, localizzata sul Pier 80 di San Francisco. Maestro di cerimonia è stato James Spithill, mentre a rompere la bottiglia di champagne sul bompresso del maxi catamarano è stata la responsabile del marketing di Oracle, Judy Sim.

E’ un giorno straordinario. Siamo emozionati e non vediamo l’ora di andare in acqua – ha detto Spithill – Speriamo di sviluppare il più veloce AC72 della baia: abbiamo speso moltissime risorse e tante energie su questo progetto. Ora tocca ai velisti, con il supporto del resto del team, tirare fuori il meglio dalla barca“.

Battezzata Oracle Team USA 17, si tratta del secondo AC72 varato da Oracle Team USA e segna il punto di svolta della campagna del Defender che verso la fine del 2012 aveva scuffiato con il primo AC72 riportando danni gravissimi.

Gli allenamenti sulla nuova barca inizieranno subito e verso la fine della primavera Oracle Team USA spera di poter contare su entrambi gli AC72 in vista della difesa in programma verso la metà di settembre.

Su questa barca abbiamo riversato gran parte delle nostre risorse – ha spiegato il CEO di Oracle Team USA, Russell Coutts – Rappresenta il massimo in fatto di ingegneria e performance. Rappresenta inoltre un grande passo avanti rispetto a dove eravamo arrivati e sarà con ogi probabilità la barca che utilizzeremo per difendere la Coppa America, per l’America, in America“.

Emozionato anche il sindaco di San Francisco, Ed Lee, che ha ricordato come, domani, il porto di San Francisco compirà 150 anni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *