Statistiche siti
Fonti interne ad Alinghi ci informano che Ernesto Bertarelli e Larry Ellison si sono incontrati ieri in California in un clima sereno e propositivo...

America’s Cup – San Francisco – Fonti interne ad Alinghi ci informano che Ernesto Bertarelli e Larry Ellison si sono incontrati ieri in California in un clima sereno e propositivo per discutere delle possibili soluzioni all’attuale situazione dell’America’s Cup. Condividendo la stessa passione per lo sport della vela e per l’America’s Cup, entrambi i tycoon hanno ribadito l’un l’altro il desiderio di tornare a regatare e si sono riproposti di studiare un’evoluzione che permetta all’evento di tornare in marcia. Nel corso dell’incontro non è stata presa alcuna decisione definitiva ma ulteriori riunioni tra Alinghi e BMW Oracle Racing sono previste per l’immediato futuro. Alinghi, inoltre, continuerà anche ad incontrare gli altri Sfidanti per continuare a pianificare il futuro dell’America’s Cup.

AGGIORNAMENTO, ore 20.05 – A distanza di qualche ora sono giunti in redazione i comunicati dei due team. Alinghi, che ha postato il suo direttamente sul sito internet, conferma sostanzialmente quanto riferito nella news sopra riportata, mentre per il Golden Gate Yacht Club ha parlato Tom Ehman: “Larry Ellison ha reiterato l’offerta del GGYC, secondo la quale se ritorneremo a un evento con più sfidanti per la XXXIII Coppa America, con regole sportive e competitive simili a quelle usate per l’edizione valenciana, il Golden Gate Yacht Club ritirerà il suo appello presso la Corte d’Appello dello Stato di New York”. La nota del club statunitense aggiunge poi che “…Ellison e Bertarelli si sono detti d’accordo nell’incontrarsi nuovamente per proserguire queste discussioni, anche se non sono state indicate date precise. Nel frattempo, il Golden Gate Yacht Club invierà la sua memoria alla Corte d’Appello dello Stato di New York, come deciso, lunedì 29 settembre, in modo da rispettare i tempi limite della Corte”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *