Statistiche siti
Confermato il rinnovo della partnership tra BMW e Oracle Racing. Nel corso della conferenza stampa, svoltasi a Monaco, Russell Coutts, sollecitato dai giornalisti ha...

[singlepic=131,250,170,,left]America’s Cup – Monaco – Si è svolta oggi presso la sede della BMW la conferenza stampa con la quale la casa tedesca ha confermato di aver rinnovato la partnership con Oracle Racing, il sindacato di Lerry Ellison che tenterà di strappare la Coppa America ad Alinghi in una sfida da svolgersi sulle basi del Deed of Gift.
A parte questo, poche sono state le novità di rilievo.
Sollecitato dai giornalisti, Russell Coutts, CEO del challenger statunitense, ha commetato l’attuale situazione, che vede ancora i contendenti in attesa della senteza della Divisione d’Appello della Corte Suprema dello Stato di New York.
Secondo il fuoriclasse neozelandese, l’eventualità di un match in marzo non significherebbe obbligatoriamente la disputa delle regate nell’emisfero sud, come stabilito dal Deed of Gift. L’ultima parola, infatti, spetta alla Corte: se venisse confermata la sentenza di primo grado emessa da Cahn, quindi, Alinghi potrebbe scegliere una qualsiasi località, un vantaggio definito dal CEO di BMW Oracle Racing non indifferente. La comunicazione da parte del defender sul luogo scelto per la difesa dovrebbe giungere non oltre settembre.
Nulla è emerso in merito al trimarano che è in fase di completamento presso il cantiere di Anacortes – secondo le informazioni in nostro BMW Oracle Racing avrebbe scelto proprio un trimarano per duellare con Alinghi – dove – sempre secondo le nostre fonti – alcuni componeti del sailing team si recheranno nelle prossime settimane per sovraintendere alle ultime rifiniture.
Per quanto riguarda l’equipaggio che avrà l’onore di prendere parte a questa storica edizione della Coppa, non è ancora stato deciso chi sarà al timone. Lo stesso Coutts, infatti, ha speso parole di elogio per Franck Cammas e James Spithill.

Il file MP3 della conferenza
Ascolta la conferenza stampa di Monaco (durata 50 minuti circa).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *