Statistiche siti
Chiudendo al terzo posto l'unica prova disputata quest'oggi in una Portimao ancora una volta avara di vento, Quantum Racing ha conquistato con matematica certezza...

[singlepic=461,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Portimao – Chiudendo al terzo posto l’unica prova disputata quest’oggi in una Portimao ancora una volta avara di vento, Quantum Racing ha conquistato con matematica certezza la vittoria dell’Audi MedCup 2008. A tre prove dalla fine del Trofeo del Portogallo, infatti, gli statunitensi guidano la classifica generale con un margine di oltre cinquanta punti su Bribon, che, finendo decimo nella manche odierna, è sceso al sesto posto della graduatoria di tappa. Un divario incolmabile anche in caso di ritiro dello scafo dell’ex tattico di Emirates Team New Zealand.
Trionfo a parte, c’è da scommetere che Quantum Racing giocherà al meglio le carte rimanenti per tentare di fare sua anche l’ultima frazione. Gli americani sono attualmente secondi a quattro lunghezze da Matador che, condotto da Francesco Bruni al secondo posto della sesta prova, puntano con ambizione ad un successo meritato non solo per quanto dimostrato in terra portoghese.
Brutte notizie per il leader di ieri El Desafio finito al quarto posto in seguito alla maldestra perfomance di oggi, che, settimo in classifica generale a centoquarantun punti dal primo, nutre poche speranze di rimonta. Si conferma tra i migliori Platoon che, primo nella manche di giornata e terzo in classifica provvisoria, ricalca la quinta posizione nella generale a ventitre punti dal quarto, Artemis, protagonista acciaccato del Trofeo del Portogallo.
Ci aspettavamo invece, qualcosa di più da Mutua Madrilena, cui a suo discapito vanno riconosciute condizioni di vento non troppo favorevoli. Lo scafo italo-cileno, sesto nella prova odierna, si vede classificato in settima posizione della classifica portoghese e sesto nella generale.
Il poco tempo a disposizione di Audi TP52 Powered by Q8 non è bastato al team per scoprire vizi e virtù del nuovo assetto. Le performance della prima giornata, infatti, si sono rivelate impossibili da ripetere, almeno sino ad ora. Colpa forse del vento in calo, ma a una sola giornata dalla conclusione Simoneschi e il suo equipaggio occupano la nona piazza della classifica generale.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoPortogallo_day4.flv /]
La quarta giornata. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *