Statistiche siti
Si sono svolte ieri, domenica 27 febbraio, nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, le elezioni per la nomina del direttivo in...

Trieste – Si sono svolte ieri, domenica 27 febbraio, nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, le elezioni per la nomina del direttivo in carica nel biennio 2011-2013, elezioni caratterizzate da un imponente cambio generazionale ai vertici della società chiamata a gestire la Barcolana.

Lo scorso novembre, infatti, una delle storiche anime della Società Velica di Barcola e Grignano, Fulvio Molinari, aveva annunciato di voler passare il testimone, e con lui anche il presidente uscente, Gastone Novelli (che ha retto la società per tre mandati) e uno degli storici dirigenti, Angelo Crivellaro.

Il cambio generazionale è avvenuto nella completa continuità: a reggere il timone della Barcolana e della Società Velica di Barcola e Grignano è stato eletto infatti un consiglio direttivo che rispecchia la volontà di seguire la strada tracciata precedentemente, pur con una serie di innovazioni. Il più votato – e che giovedì, nella prima seduta del direttivo verrà proposto come presidente – è stato Vincenzo Spina, già presente nel precedente gruppo dirigente.

Fanno parte della nuova compagine ai vertici della società sportiva Paolo Picech, Mario Spaccini, Luciano Pierazzi, Giorgio Turolla, Daniele Robba, Marina Parladori, Pierpaolo Della Valle, Dario Sculin, Guerrino Detoni, Daniela Rochelli Semec.

La prima riunione del direttivo, con la divisione delle cariche, che incideranno anche sulla gestione della Barcolana, è prevista come detto per giovedì sera.

Vincenzo Spina
Nato a Catania nel 1952, vive a Trieste dall’età di 20 anni. Sposato, due figlie, Spina si è laureato in architettura nel 1977 a Venezia. Architetto di professione, velista per passione: è socio della Società Velica di Barcola e Grignano dal 1976. In passato, per il sodalizio che organizza la Barcolana ha già ricoperto la carica di Direttore Sportivo sotto la presidenza di Ennio Bandelli e di Vicepresidente per due anni nello scorso direttivo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *