Statistiche siti
Coppa Italia Finn, nuova affermazione per Michele Paoletti Coppa Italia Finn, nuova affermazione per Michele Paoletti
Il Vela Club Campione del Garda ha ospitato nei giorni 28 e 29 settembre la settima tappa della Coppa Italia Finn. Ventisette concorrenti hanno... Coppa Italia Finn, nuova affermazione per Michele Paoletti

Michele Paoletti - Coppa Italia FinnCampione del Garda – Il Vela Club Campione del Garda ha ospitato nei giorni 28 e 29 settembre la settima tappa della Coppa Italia Finn. Ventisette concorrenti hanno disputato tutte le cinque prove previste in condizioni di vento ideali, con una bella Ora da 8 14 nodi.

Il forte timoniere triestino Michele Paoletti, appartenente al Team Fantastica di Lanfranco Cirillo e reduce dal sesto posto alla Finn Gold Cup e dalla vittoria al Campionato Russo, ha confermato il suo stato di forma vincendo con una serie di risultati eccellente (1-2-1-1-3). Ottimo secondo posto per il rappresentante della Guardia di Finanza Enrico Voltolini, che nonostante la sua regolarità al vertice non è riuscito a scalzare Paoletti (2-1-2-2-2).

Al terzo e quarto posto si sono piazzati due tra i più forti laseristi italiani, Francesco Marrai e Marco Gallo, che con le barche messe a disposizione dal Team Fantastica hanno mostrato subito confidenza con il Finn. Seguono al quinto e sesto posto i gardesani Federico Laici e Nicola Menoni.

Ottimi sia l’operato del Comitato di Regata presieduto da Tommaso Bella che l’organizzazione del Vela Club Campione, che si è avvalso della collaborazione logistica e delle moderne strutture di Campione Univela.

La ottava e ultima tappa della Coppa Italia Finn 2013 si svolgerà il prossimo fine settimana, dal 4 al 6 ottobre, a Malcesine in occasione della International Finn Cup – Trofeo Andrea Menoni. Sono già quarantatre gli iscritti da dieci Nazioni per questa classica regata.

Nella classifica di Coppa Italia, dopo le trentuno prove sinora disputate, resta al comando Enrico Passoni, che precede Giacomo Giovanelli e Francesco Faggiani.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *